Burraco Scores, app per il conteggio dei punti del Burraco per Android

di Redazione Commenta

Qualche tempo fa abbiamo parlato di una applicazione per iPhone che permette di contare i punti delle partite di Burraco. In questi giorni, navigando in Internet, abbiamo trovato un’applicazione simile per chi possiede un cellulare con sistema operativo Android.

L’applicazione si chiama “Burraco Score” ed è stata creata da un programmatore italiano. L’applicazione è compatibile con sistemi che hanno una versione Android dalla 1.5 e superiori ed è disponibile gratuitamente sul Play Store, quello che un tempo era l’Android Market.

Si tratta di un’applicazione molto utile e anche molto semplice da usare. Una volta scaricata ed installata sul proprio cellulare, all’apertura dell’applicazione apparirà una schermata con tre diverse funzioni (Reset, Riprendi e Azzera). Ovviamente al primo utilizzo si potrà solo utilizzare Reset che apre una schermata in cui si potranno inserire i nomi dei giocatori che prendono parte alla partita e le relative coppie in cui sono stati suddivisi.

Le partite si possono chiudere in qualsiasi momento, in quanto l’applicazione memorizza i punteggi ottenuti fino a quel momento, che saranno di nuovo disponibili all’apertura successiva del programma, utilizzando il tasto “Riprendi Partita”.

Il terzo tasto “Azzera Partita” serve per cancellare i punteggi precedenti mantenendo però memorizzati i nomi dei giocatori.

Nelle schermate di visualizzazione per ogni coppia di giocatori è possibile inserire sia gli onori che i punti accumulati dal valore di ogni singola carta calata sul tavolo. Per l’inserimento del punteggio è sufficiente cliccare sul punteggio che si desidera modificare e inserire il nuovo score attraverso la tastiera. Quando si raggiunge o si superano i 2005 punti il sistema vi avverte colorando di rosso il vostro punteggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>