Burraco a due giocatori

di pieroburraco Commenta

Il Burraco è un gioco che esprime al massimo le sue potenzialità se giocato in quattro giocatori divisi in due coppie. Ma il numero dei giocatori può variare, anche se si predilige sempre giocare in numeri che siano due o multipli del due.

Esiste comunque una variante del Burraco per tre giocatori, che prevede un regolamento leggermente diverso da quello standard.

Per quanto riguarda il Burraco con due giocatori ognuno dei partecipanti gioca per proprio conto scontrandosi direttamente con l’avversario. Le regole di base per lo svolgimento del gioco rimangono le stesse, come anche la composizione del tavolo e la distribuzione delle carte, ci sono però degli accorgimenti che sarà bene seguire per diventare dei campioni anche in questa variante.

Prima di tutto bisogna prestare attenzione alle informazioni che possiamo ottenere dal gioco del nostro avversario e soprattutto a quelle che potremmo fornirgli noi.

In base a ciò sarà un’ottima strategia calare le carte il più tardi possibile, in modo da non far capire all’avversario come è composto il nostro ventaglio. In questo modo potremo anche sperare che l’altro giocatore scarti delle carte che potrebbero risultarci molto utili.

Controlliamo anche le carte che vengono scartate da l nostro avversario, possono essere un valido indizio su cosa ha in mano e quindi per valutare cosa sarà più utile per noi, e dannoso per l’altro, scartare.

Dovremo invece affrettarci a liberarci delle carte che abbiamo in mano nel caso il nostro avversario vada a pozzetto. Se abbiamo già tutte le combinazioni pronte lo potremo spiazzare calando i giochi tutti insieme e lasciarlo così con tutte le carte del pozzetto in mano, che diventeranno una grossa zavorra in fase di conteggio punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>