Burraco a tre, i termini del Burraco

di isayblog4 Commenta

Burraco a tre

Cosa è

Il Burraco a tre giocatori è una variante del Burraco classico. Come sappiamo quest’ultimo si gioca tra quattro giocatori, mentre in questa variante due giocatori si ritrovano a fronteggiarsi contro uno.

 

Le carte

Come nel Burraco classico, si gioca con undici carte a testa, ma i due pozzetti che si verranno a formare non saranno entrambi di undici carte (come nel Burraco classico) ma di diciotto e undici carte.

 

Due contro uno

Il primo giocatore che termina le carte prenderà il pozzetto da diciotto. A lui spetterà di giocare da solo. I due restanti giocatori disputeranno la partita in coppia.

 

Il punteggio nel Burraco a tre

I punti vengono regolati nella seguente maniera: al giocatore che gioca da solo vengono assegnati per intero mentre ai giocatori in coppia questi vengono divisi a metà.

 

Quando cambia il gioco

Si va avanti nel gioco fino a che uno dei tre giocatori raggiunge i 1000 punti. A questo punto il gioco cambia: da “due contro uno” si arriva a “tutti contro tutti”.

 

I nuovi pozzetti

Nel momento in cui i giocatori disputano la partita da soli i pozzetti diventano tre, tutti da undici carte.

 

Il primo che arriva a 1505 ha vinto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>