Tutte le strategie del Burraco: scarto di una carta utile

di isayblog4 Commenta

Anche in questo caso si tratta di una strategia che può essere messa in pratica nella fase di chiusura di una partita di Burraco. Lo scarto di una carta utile, infatti, è un modo per rallentare la partita degli avversari, cercando di evitare che riescano a comporre il burraco che necessitano per arrivare alla chiusura.

Infatti, la strategia dello scarto di una carta utile si utilizza maggiormente quando la partita sta volgendo a favore degli avversari, che hanno accumulato un vantaggio nei nostri confronti che dobbiamo, in qualche modo, colmare.

Nella pratica lo scarto di una carta utile all’avversario è molto semplice da mettere in pratica, ma questo non vuol dire che debba essere fatto con leggerezza.

La condizione necessaria per mettere in pratica questa strategia è che la coppia avversaria non abbia ancora fatto burraco e quindi non può ancora chiudere.

Se gli avversari iniziano a pescare dal tallone alla ricerca della carta che farà fare loro burraco, pian piano sul monte degli scarti si accumuleranno delle carte. Al momento che ce ne saranno tre o quattro, va scartata proprio la carta che gli avversari stanno cercando.

In questo modo si farà fare loro il burraco, ma gli si impedirà di chiudere perché insieme a quella carta ne hanno prese anche altre che non fanno gioco e dovranno liberarsene nel corso dei turni di gioco successivi.

In questo modo avremo preso tempo per realizzare noi il burraco e la tanto agognata chiusura.

Tutte le strategie del Burraco

Introduzione

Controgioco

Regola di n+1

Cambio carta

Compressione dell’avversario

Nascondere i giochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>