Tutte le strategie del Burraco: regola di n+1

di isayblog4 Commenta

La regola di n+1 è una delle strategie di chiusura più efficaci. Si tratta di una strategia da applicare solo nel caso in cui, dopo aver preso il pozzetto, non si riesce a comporre il burraco necessario alla chiusura e il partner è rimasto con una sola carta in mano.

Si tratta di una strategia di emergenza, in quanto, con il partner con una sola carta, ci si trova in evidente pericolo: gli avversari non ci permetteranno mai di raccogliere il monte scarti per avere qualche chance in più di trovare il burraco e, quindi, andranno a chiusura prima di noi.

Con le regola di n+1 si può provare a risolvere la situazione, anche in modo piuttosto semplice: questa regola, infatti, consiste nell’allungamento, da parte del giocatore che ha più carte in mano, di tutte le sequenze o le combinazioni già composte da 5 carte con una matta, in modo da preparare il terreno alla realizzazione del Burraco.

Così facendo, non appena il compagno che ha una sola carta troverà nel tallone una delle carte mancanti, potrà fare il Burraco e chiudere la partita.

La regola di n+1 è una strategia molto semplice da applicare, che però non consente di mettersi definitivamente al riparo dalla chiusura avversaria. Quindi, il giocatore che ha più carte, dovrà anche fare molta attenzione, oltre che ad aiutare il compagno, a tenere sotto controllo la situazione degli avversari e rallentare, come può, la loro corsa alla vittoria.

Tutte le strategie del Burraco

Introduzione

Controgioco

Cambio carta

Compressione dell’avversario

Scarto di una carta utile

Nascondere i giochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>