Tutte le strategie del Burraco: introduzione

di isayblog4 Commenta

Il gioco del Burraco viene definito come uno skill game, ossia un gioco in cui la bravura e la competenza dei giocatori conta molto di più del fattore fortuna. Infatti, una delle colonne portanti del gioco del Burraco sono le strategie, che si fondano sulla capacità del giocatore di osservare la situazione e di prevedere quali potranno essere le mosse possibili per raggiungere gli obiettivi al fine di vincere la partita.

Le strategie che nel corso degli anni sono state messe a punto sono davvero tante. Quindi abbiamo deciso di fare un breve riassunto delle più conosciute e utilizzate dai giocatori di Burraco di tutta Italia.

Prima di iniziare l’elenco e la spiegazione delle strategie del Burraco, è necessario fare una premessa: ogni partita di Burraco ha un suo proprio svolgimento, che mai potrà ripetersi allo stesso modo, quindi, prima di applicare una strategia è importante capire la situazione specifica che si sta affrontando e cercare quindi il piano di gioco che meglio si adatta alle esigenze del momento.

In secondo luogo va ricordato che, nella maggior parte dei casi, le strategie possono portare a dei risultati solo se vengono seguite scrupolosamente da entrambi i componenti della coppia di Burraco. In questo senso prima di applicare una delle tante strategie per il gioco del Burraco è doveroso assicurarsi che il compagno stia capendo ciò che abbiamo intenzione di fare e, quindi, possa seguirci nel nostro percorso verso la vittoria.

Tutte le strategie del Burraco

Controgioco

Regola di n+1

Cambio carta

Compressione dell’avversario

Scarto di una carta utile

Nascondere i giochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>