Torneo di burraco all’Università Roma Tre

di pieroburraco Commenta

Il burraco è un gioco che non conosce età. E’ probabilmente la sua natura di gioco di strategia, che può essere al tempo stesso semplice o complesso, che lo rende adatto sia ad essere insegnato ai bambini e ai principianti, sia ad appassionare le menti dei giocatori più esperti.

Insegnare il Burraco ai bambini

Ma che ne dite se ora il burraco si gioca anche all’Università?

E’ proprio la Fibur, la Federazione Italiana Burraco, a darne notizia in un comunicato sul suo sito istituzionale. Sarà infatti organizzato un torneo di burraco presso il bar della Facoltà di Giurisprudenza della terza università romana, l’ Università degli Studi di Roma Tre, che si trova in via Ostiense 159 a Roma.

La competizione avrà luogo il giorno martedì 12 marzo alle ore 14.30. La partecipazione al torneo di burraco è aperta a tutte le componenti dell’Ateneo, come recita anche la locandina creata appositamente per l’evento, che è consultabile attraverso il sito stesso della Fibur.

Gli organizzatori ci tengono a precisare che questo sarà soltanto il primo di una serie di iniziative create attorno al gioco del burraco che avranno luogo nei mesi a venire.

L’iscrizione al torneo è completamente gratuita ma le richieste di partecipazione dovranno essere inviate via mail entro il giorno precedente, cioè lunedì 11 marzo, attraverso il portale indicato sulla locandina servendosi delle credenziali già usate per il portale degli studenti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>