Le regole per vincere i tornei di Burraco: rispettare le priorità

di Redazione Commenta

Abbiamo iniziato in un articolo di ieri a parlare di alcune regole fondamentali che bisognerebbe seguire per diventare dei veri campioni di Burraco agonistico, cioè regole che permettano, in linea di massima, di poter vincere, o comunque concludere con un buon successo, una partita di Burraco durante un torneo.

La prima regola di cui si è accennato è il rispetto delle priorità.

E nelle partite di Burraco la prima priorità di cui si deve tenere conto è quella della presa del pozzetto. Nei tornei di Burraco, inoltre, ogni partita ha un determinato limite di tempo e, per riuscire ad avere un buon piazzamento, è necessario cercare di fare il maggior  numero di punti nel minore tempo possibile.

Arrivando per primi alla presa del pozzetto si acquisisca un grande vantaggio sugli avversari che, da quel momento in poi, si sentiranno costretti alla vostra rincorsa per non trovarsi con una partita chiusa prima che anche loro riescano a prendere il pozzetto.

Il vantaggio è, così, sia in termini di punteggio che in termini psicologici. Se noi riusciamo a chiudere prima che anche gli avversari si conquistino il loro pozzetto, sappiamo già di poter contare su una differenza minima di almeno 100 punti (la penalità che deriva dal non prendere il pozzetto) che diventano 200 se a questi si aggiungono gli altri 100 di bonus della chiusura.

Di questo sono ben coscienti anche gli avversari e da qui deriva il vantaggio psicologico: gli avversari costretti alla rincorsa sono più vulnerabili e quindi, maggiormente soggetti a degli errori che noi potremo sfruttare a nostro vantaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>