Le 10 regole fondamentali per vincere un torneo di Burraco

di isayblog4 Commenta

Sempre più giocatori si cimentano nei tornei di Burraco perché, una volta che sono state acquisite le regole e le strategie principali, è normale che si cerchino sempre nuove occasioni per mettersi alla prova in questo fantastico gioco.

Non tutti però riescono nell’impresa di vincere, vediamo allora quali sono i segreti per poter puntare, sempre, a questo obiettivo. Abbiamo creato una lista di dieci semplici consigli basandoci sull’esperienza di gioco acquisita grazie alla partecipazione a tornei di diversa categoria.

Affidandosi a queste semplici regole e con molto allenamento, si potrà essere abbastanza certi di arrivare ad un buon piazzamento.

1. Rispettare le priorità: nei tornei è fondamentale prendere il pozzetto prima degli avversari.

2. Non sprecare le carte: è necessario fare attenzione ad ogni singola carta giocata, secondo il motto “Minima spesa, massimo guadagno”.

3. Osservare prima di giocare e di scartare.

4. Tenere sempre a mente la differenza tra carte centrali e carte estreme.

5. È meglio fare qualche strappo alle strategie piuttosto che allontanarsi dal proprio obiettivo, che sia la presa del pozzetto o la chiusura.

6. Il giocatore secondo di mano deve sempre raccogliere (a meno di altre strategie concordate)

7. Essere rapidi e aggressivi

8. Raccogliere il monte scarti solo se ci sono carte realmente utili e non raccogliere se gli avversari dopo di noi hanno 2 carte in mano.

9. Rispettare la divisione dei ruoli con il proprio partner.

10. Non contravvenire al regolamento: il beneficio momentaneo sarà certo perso con le penalità.

Nei prossimi articoli spiegheremo punto per punto tutte le dieci regole fondamentali per vincere un torneo di Burraco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>