Le regole per vincere i tornei di Burraco: osservare prima di giocare e di scartare

di Redazione Commenta

Qualche giorno fa abbiamo iniziato a parlare delle regole fondamentali per riuscire a vincere un torneo di Burraco. Ne abbiamo fatto un primo elenco completo ora ci dedichiamo alla spiegazione di ognuna di loro in modo dettagliato.

La prima regola di cui abbiamo parlato riguarda l’importanza del rispetto delle priorità nel gioco del Burraco (Le regole per vincere i tornei di Burraco: rispettare le priorità), la seconda regola analizzata, invece, riguarda la capacità di massimizzare le carte che si hanno in mano (Le regole per vincere i tornei di Burraco: non sprecare le carte).

Oggi ci occupiamo della terza regola: osservare prima di giocare e di scartare.

Il Burraco è un gioco che si può definire relativo. Non è solo la bravura del singolo giocatore a fare la differenza, ma anche la capacità di questo di giocare in relazione al suo compagno e agli avversari.

In questo si trova il significato dell’importanza dell’osservazione. Prima di legare una o più carte ai giochi sul tavolo o di scartare una carta non è importante solo controllare quale sia la funzione di quella carta in base alle altre che abbiamo in mano, ma bisogna controllare anche come questa si relaziona alle carte del compagno e soprattutto degli avversari.

La scarto, ad esempio, non è solo liberarsi di una carta che non serve ai nostri scopi, potrebbe essere anche un modo per aiutare il compagno a liberarsi da una situazione di empasse o per contrastare il gioco degli avversari. Ogni carta ha una sua importanza che va sempre valutata prima di prendere qualsiasi decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>