Sfruttare il Regolamento Internazionale del Burraco per migliorare il proprio stile di gioco

di isayblog4 Commenta

Nel Regolamento Internazionale del Burraco le regole che conosciamo di questo gioco rimangono praticamente invariate, ma a queste vengono aggiunte tre ulteriori limitazioni che sono l’obbligo di burraco pulito per la chiusura, la raccolta dal monte scarti solo se si può calare e la possibilità di fare delle combinazioni solo se queste sono composte da Assi o tre.

È evidente come questo renda molto più difficile il gioco del Burraco rispetto a come noi siamo abituati a praticarlo, ma prendere in considerazione queste regole quando si gioca può essere un modo molto efficace per migliorare le proprie strategie e tattiche di gioco.

Ad esempio, se mentre stiamo giocando una partita tra amici decidiamo di inserire la regola dell’obbligo di burraco pulito per la chiusura (ovviamente queste piccole varianti si potranno fare solo in contesti non ufficiali!) e proviamo a rispettarla, potremo con il tempo, imparare a guardare le carte da un punto di vista diverso e sfruttare questa nuova abilità nella composizione di burrachi anche quando non è dettato dal regolamento, in modo però da avere una possibilità in più di accumulare punti preziosi, specialmente quando si è in fase di torneo ed è la differenza punti tra voi e la coppia avversaria a determinare il punteggio finale.

Allo stesso modo si può fare con le altre due regole, quella che riguarda il monte scarti e quella delle combinazioni. Applicarle una alla volta o secondo diversi accoppiamenti è un modo per diversificare la vostra capacità di gestione della partita e di migliorare la capacità di reazione alle situazioni che, di volta in volta, si presentano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>