Le regole sui Burrachi nel Burraco a sei giocatori

di isayblog4 Commenta

In questo post dedicato al Burraco a sei giocatori riprenderemo un argomento che avevamo cominciato a trattare in quello pubblicato prima di questo. Abbiamo avuto modo di accennare alle diverse tipologie di Burraco che sono ammesse all’interno di questa nuova variante di gioco per sei giocatori.

>

I Burrachi nel Burraco a sei giocatori

Abbiamo quindi scoperto che dal punto di vista dei Burrachi il Burraco a sei giocatori appare molto simile al Burraco tradizionale in quanto prevede le solite tre tipologie di Burraco ammesse all’interno del gioco italiano:

  • il Burraco Pulito
  • Il Burraco Semipulito
  • Il Burraco Sporco.

> La presa del pozzetto nel Burraco a sei giocatori – II

A queste regole di base che ci hanno fatto familiarizzare un po’ di più con il Burraco a sei giocatori dobbiamo ora aggiungere delle regole di contorno.

  • E’ importante ricordare infatti che in qualunque momento del gioco è possibile far diventare sporco un burraco pulito. Questo è possibile ad esempio quando si vuole chiudere una smazzata.
  • Anche per i Burrachi, inoltre, come per le regole che abbiamo prima visto operanti per la formazione delle combinazioni e delle sequenze, è opportuno ricordare che è possibile sostituire sia un jolly che una pinella solo con le carte che essi rappresentano effettivamente, cioè le carte di cui fanno le veci.
  • Nel caso delle pinelle, ad esempio, se si tratta di una pinella del medesimo seme della sequena in cui si trova, la carta può rappresentare il 2 naturale della sequenza stessa.

In un prossimo post vedremo quanti punti sono assegnati ai Burrachi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>