Imparare a giocare con Burraco Jogatina

di Valentina Cervelli Commenta

Effettivamente utilizzare un’applicazione per imparare il burraco, per quanto possa sembrare strano, è forse il metodo più semplice per apprendere se non si hanno degli appassionati in casa o tra gli amici in grado di insegnarlo.

Questi programmi sono infatti nella maggior parte dei casi disegnati per dare modo al giocatore sia di divertirsi da solo che in compagnia sia online: un fattore che consente a chi non sa nemmeno quante carte debbano essere utilizzate, di imparare pian piano le regole senza subire troppe pressioni. Soprattutto a livello temporale e per ciò che concerne le strategie di gioco.

Burraco Jogatina, da questo punto di vista, è una delle applicazioni migliori che possano esistere sul mercato delle app: nella sua semplicità infatti consente al totale neofita di avvicinarsi al valore delle carte, al regolamento stesso grazie alla sezione dedicata con tutte le regole importanti da conoscere, e ad una modalità di gioco che si può adattare benissimo alle esigenze di chi ha bisogno di sbagliare per apprendere. Non serve moltissimo alla fine per fare proprie le norme ed in generale il modo di gioco: tre o quattro partite sono sufficienti, soprattutto se il computer con il quale la persona si trova a combattere decide di non essere troppo “ cattivo” con strategie.

E’ interessante, va detto, notare come man mano che si va avanti con le partite, automaticamente l’applicazione salga di livello nelle stesse mettendo il giocatore alla prova e dandogli modo di verificare quanto effettivamente abbia compreso delle strategie di gioco e quanto sia in grado di mettere in atto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>