Perchè il burraco Jogatina piace tanto?

di Valentina Cervelli Commenta

Basta ricercare la parola “Burraco” su Google per rendersi conto che la ricerca correlata a questo gioco più ricercata dagli italiani sia “Burraco jogatina“, un’app di gioco che consente a chiunque di prendere confidenza con l’attività ed in questo modo impararne le regole.

In tal senso sono diverse le applicazioni pensate appositamente per dare alla persona la possibilità di divertirsi sui propri dispositivi mobili a prescindere dal sistema operativo. Burraco Jogatina è stata pensata per iPhone e quindi è disponibile solo per coloro che posseggono dispositivi con iOS installato.  Essa, va ricordato, oltre a proporre il classico gioco a due o quattro giocatori, dà modo di  giocare partite off line contro “robot” su differenti tre livelli. Questo per chi preferisce fare pratica prima di gettarsi “nella mischia”  oppure consente di giocare partite online 24 ore su 24 contro avversari reali presenti come in qualsiasi “casinò online“.

Non stupisce che questa app negli anni abbia mantenuto il suo successo: il burraco è uno dei giochi più diffusi in Italia, molto amato come strumento di aggregazione sia per scopi ludici che di beneficenza. Burraco Jogatina è interessante perché al pari di qualsiasi altro gioco online dà modo di comunicare con gli altri giocatori attraverso la chat integrata, modificare il proprio avatar, le stesse carte ed invitare amici. Allo stesso modo è interessante quando si sceglie di combattere la propria partita contro il “computer”: nella modalità di gioco con l’intelligenza artificiale è possibile registrare la partita in modo da riprendere il game dall’esatto momento in cui lo si è bloccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>