Errori e correzioni degli score nel Burraco Italiano

di Redazione Commenta

In alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo affrontato due argomenti abbastanza vicini attinenti al mondo delle regole e delle strategie del Burraco. Abbiamo infatti in primo luogo dedicato tutta una serie di post alle norme del conteggio dei punti nel Burraco italiano, regole che sono contenute all’interno dell’articolo 17 del relativo Codice di Gara del Burraco e poi successivamente abbiamo visto come si compilano e come si consegnano gli score.

Le regole dell’articolo 17 del Codice di Gara del Burraco italiano

Anche la consegna degli score, infatti, nel Burraco Italiano è soggetta a regole precise. Come avrete potuto capire noi stiamo continuando a leggere il Codice di Gara del Burraco Italiano in modo tale da fornire a tutti gli appassionati di Burraco una possibilità in più per memorizzare le numerose regole e le numerose strategie che bisogna conoscere per giocare a questo gioco.

La compilazione e la consegna dello score nel Burraco Italiano

In questo post procederemo dunque con la nostra lettura e vedremo il contenuto dell’articolo 19 del Codice di Gara del Burraco italiano che riporta le regole inerenti agli errori e alle correzioni nel Burraco italiano.

Errori e correzioni degli score nel Burraco Italiano

La prima cosa da sapere è che dopo la consegna dello score all’arbitro, quanto riportato all’interno di esso diventa definitivo. E questa è una sorta di osservazione preliminare per affrontare l’intero discorso.

L’unico errore che è possibile correggere, in questa situazione, è quindi l’errore di somma, dovuto allo computo erroneo nei calcoli. Ma anche questo errore deve essere segnalato all’arbitro prima che abbia stilato la classifica e abbia proceduto agli accoppiamenti per il turno successivo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>