Come organizzare un torneo individuale di Burraco con 8 giocatori

di isayblog4 Commenta

Se siete degli amanti delle cose originali allora anche questo post farà al caso vostro. Vogliamo continuare a parlare, infatti delle varianti con cui è possibile giocare a Burraco, al posto delle versioni convenzionali che prevedono soli 4 giocatori. Nei post pubblicati in precedenza vi abbiamo già presentato diverse possibilità per accontentare un po’ tutti i giocatori quando ci si trova in una situazione in cui o non è possibile formare delle coppie o si è in numero dispari.

Come organizzare un torneo individuale di Burraco con 9 giocatori

In questo caso, infatti, si possono sempre organizzare i Tornei Individuali di Burraco e quello di cui vi vogliamo parlare oggi è un vero e proprio cult dei tornei individuali. Si tratta del Torneo Individuale di Burraco con 8 giocatori. 

Come organizzare un torneo individuale di Burraco con 9 giocatori

Come organizzare un torneo individuale di Burraco con 8 giocatori

Anche in questo tipo di torneo ogni giocatore gioca da solo contro tutti gli altri e per quanto riguarda la turnazione è prevista la formula all’ italiana. Questo tipo di torneo, a differenza degli altri può riservare anche molte sorprese in sede di conteggio dei punti. Può infatti capitare che risulti vincitore un giocatore che non se lo aspettava affatto!

Questo tipo di torneo possiede, inoltre, delle caratteristiche molto particolari: si può giocare secondo due diverse varianti e può essere interrotto e poi ripreso per concedere il ristoro di una pausa buffet a tutti gli ospiti. E senza dubbio anche ai padroni di casa! In questo modo tutti potranno giocare gli ultimi turni finali con nuove energie.

In un prossimo post vi spiegheremo come.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>