Burraco a tre giocatori: due varianti

di Redazione Commenta

Il Burraco a tre giocatori è una delle varianti di Burraco più conosciute e più giocate, anche perché è il modo ottimale per giocare quando non si riesce a raggiungere la quota di quattro giocatori per fare una partita standard.

Ma, come tutte le varianti, per quanto il gioco sia abbastanza uniformato, esistono delle variazioni sul tema. In questo caso ci sono due diversi modi per giocare a Burraco in tre giocatori che si differenziano per la composizione dei pozzetti.

In una delle due modalità di gioco, che è anche quella più diffusa, in un primo momento sul tavolo da gioco si formano solo due pozzetti, uno da 18 carte e uno da 11 carte. Il giocatore che per primo finisce le carte prende il pozzetto più grande e inizia a giocare da solo, mentre gli altri due formeranno una coppia.

Questa modalità di gioco va avanti fino a che non si raggiungono i 1005 punti, da quel momento in poi i pozzetti formati saranno sempre tre tutti composti da 11 carte.

Nella seconda variante del Burraco a tre giocatori, invece, fin dall’inizio si preparano sul tavolo tre pozzetti da 11 carte e i tre giocatori saranno sempre uno contro l’altro.

Queste due diverse modalità di giocare a Burarco in tre giocatori non hanno altre differenze con il Burraco standard per quanto riguarda le regole ma, ovviamente, si devono mettere in atto strategie di gioco diverse, come, ad esempio, evitare di calare la carte fino a che non si avranno diversi giochi lunghi in mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>