Burraco: download sicuro o via libera a sperimentazione?

di Valentina Cervelli Commenta

Burraco: download sicuro o via libera a sperimentazione? Può sembrare una domanda assurda inserita in questo contesto, ma basta eseguire una ricerca online per rendersi conto che tra le opzioni proposte non tutte risultano essere sicure.

Non è un problema per chi esperto di computer e navigazione in rete sa come muoversi e come scegliere i file da scaricare sia sul pc che sullo smartphone ma può rivelarsi fonte di danni per chi invece così preparato non è. Inutile dirlo: se si vuole giocare a burraco sui propri dispositivi è importante sempre verificare la provenienza del file ed i programmatori che vi sono dietro. Non si deve avere timore di scaricare degli eseguibili dai siti ufficiali dei servizi che offrono la possibilità di giocare a burraco, ma si deve evitare il più possibile, sopratutto se si ha un tablet o un cellulare Android, di scaricare apk di cui non si conosce la provenienza.

E’ meglio affidarsi ai propri app store ed eseguire il download delle applicazioni che sono state testate e preparate appositamente per la distribuzione. Sperimentare con programmi e simili, anche quando si parla di burraco e di possibilità di gioco, deve essere affidato a coloro che sanno effettivamente riconoscere gli eseguibili più sicuri.

Giocare a burraco deve sempre rappresentare una gioia, sia che lo si faccia nel corso di un torneo fisico, sia che ci si diletti online attraverso applicazioni o servizi: questo è possibile solo se si gioca in maniera sicura, utilizzando applicazioni ufficiali e file exe controllati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>