Corso di burraco gratis ad Ascoli il 6 e 13 marzo

di Valentina Cervelli Commenta

Continua la possibilità di imparare il gioco del burraco gratuitamente ad Ascoli Piceno: prosegue infatti anche questo mese l’iniziativa organizzata dall’U.S. Acli provinciale di Ascoli Piceno/Fermo e dall’Associazione Hozho.

Si tratta di un’opportunità sostenuta dal progetto “Ricostruire le comunità” finanziata da Intesa SanPaolo e facente parte del progetto nazionale “3M Project – Metti in moto la mente”. Come indicato, il corso di burraco si svolgerà nei giorni 6 e 13 marzo dalle ore 17 alle ore 18,30, presso la Casa alberto Ferrucci in via Tucci ad Ascoli Piceno. Ha commentato a tal riguardo il presidente provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno/Fermo Giulio Lucidi con MarcheNews24:

Giocare a burraco  è una attività con riscontri positivi perché implica l’impegno minimo di imparare la tecnica del gioco ed il relativo regolamento. Implica anche la conoscenza e l’applicazione delle relative regole di comportamento: il rispetto del partner e degli avversari, il comportamento al tavolo da gioco, la discrezione, il saper vincere e perdere con stile, l’abilità di coniugare una sana cattiveria agonistica con la buona educazione. Inoltre nei giochi esistono contenuti culturali e scientifici quali la codifica e la decodifica delle informazioni, lo sviluppo della capacità di analisi e di sintesi, il potenziamento dell’attività cognitiva, il potenziamento del metodo deduttivo e lo sviluppo delle capacità decisionali.

Verissimo: il burraco è uno di quei giochi ritenuti perfetti per mantenere in salute il cervello grazie alla metodologia di gioco stessa. Ma allo stesso tempo un perfetto passatempo per tutti a prescindere da età e condizioni di salute. Per questo bisogna approfittare di occasioni come questa che danno modo di imparare il gioco per bene e gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>