Le regole del monte degli scarti nel Burraco a sei giocatori

di pieroburraco Commenta

Varianti del BurracoL’argomento di questo post, sarà, come già immaginate, il Burraco a sei giocatori, di cui stiamo cercando di illustrare le regole di gioco da alcuni post a questa parte. Il Burraco a sei giocatori è quella variante del Burraco che permette ad un numero non convenzionale di giocatori di partecipare tutti insieme ad una competizione di Burraco. 

L’utilizzo del monte degli scarti nel Burraco a sei giocatori

Questa variante di gioco si caratterizza per essere un mix di regole tradizionali e regole molto innovative. Di conseguenza, imparare a giocare al Burraco a sei giocatori non è un’operazione difficile.

> I punti dei Burrachi nel Burraco a sei giocatori

Nella nostra rassegna noi siamo arrivati a descrivere le regole di gioco che regolano la gestione del monte degli scarti nel Burraco a sei giocatori. Ecco quindi quali sono gli altri principi che bisogno tenere a mente.

Le regole sui Burrachi nel Burraco a sei giocatori

Le regole del monte degli scarti nel Burraco a sei giocatori

  • Se ad esempio il monte degli scarti è formato da una sola carta, non si può scartare la carta appena raccolta dal monte degli scarti a meno che il giocatore non dimostra di averne un’altra uguale in mano.
  • Se invece la carta unica del monte degli scarti viene scartata da un altro giocatore, allora è possibile scartare, perché comunque non si tratta della medesima carta.
  • Spesso questa mossa può rivelarsi, anzi una mossa strategica.
  • Anche nel Burraco a sei giocatori ogni carta posata sul tavolo non può essere né ripresa né spostata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>