Vincere un torneo: regole di base

di Redazione Commenta

Dopo qualche tempo che si gioca a Burraco e si è arrivati ad una buona padronanza delle regole e delle strategie del gioco è più che normale che venga voglia di cimentarsi in sfide più difficili e confrontarsi anche con giocatori più esperti.

Il passo da fare, quindi, è quello di partecipare ad un torneo di Burraco, magari iniziando dai tornei minori per testare le proprie capacità e competenze e poi, all’aumentare dell’esperienza, accedere ai livelli di competizione più alti.

Le prime  volte che si affronta un torneo si è solitamente molto insicuri e non sempre si riuscirà ad avere buoni punteggi ma, seguendo i consigli di seguito riportati, i risultati non tarderanno ad arrivare.

In primo luogo è importante che durante un torneo di Burraco non si perda di vista il fattore tempo: la vittoria sarà ipotecata nel momento stesso in cui si riesce a prendere il pozzetto prima degli avversari ed è un obiettivo che si potrà raggiungere solo se ad ogni carta si darà la giusta importanza. Con questo intendiamo dire che ogni carta può essere giocata in modi diversi ma si deve sempre scegliere la modalità che porterà più frutti.

In secondo luogo è necessario l’ottimizzazione della coppia: i due giocatori devono lavorare per lo stesso obiettivo e devono darsi dei ruoli che poi rispetteranno lungo tutto il corso della partita, come ad esempio che chi è secondo di mano deve sempre raccogliere.

Un ultimo consiglio molto importante è quello di essere flessibili con le strategie: non serve seguirle pedissequamente se un piccolo strappo può portare ad un beneficio maggiore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>