Torneo di Burraco per beneficenza Zonta Club Cuneo il 14 aprile

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Chiunque voglia iscriversi al Torneo di Burraco per beneficenza organizzato dallo Zonta Club Cuneo del 14 aprile deve affrettarsi:  l’ultimo giorno previsto per l’iscrizione è infatti domani, lunedì 8 aprile. E ne vale davvero la pena, se si ama il gioco e se si vuole fare del bene.

L’appuntamento è alle 14,45 presso il Circolo La Novella (in viale Angeli 33 a Cuneo)e questo anno il torneo, giunto alla seconda edizione, sarà dedicato alla memoria di Antonio De Luca. Il costo dell’iscrizione è pari a 30 euro ma comprende anche una cena:  sono inoltre stati messi in palio premi messi a disposizione dalla stessa famiglia De Luca. Se interessati, per info e iscrizioni si può contattare Silvana al numero di telefono 3382754762 o all’indirizzo email [email protected]

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Zonta al fine di aiutare la lotta contro il fenomeno delle spose bambine. Come sottolinea la presidente del sodalizio femminile cuneese Lucia Costa Giani:

Il fenomeno dei matrimoni precoci coinvolge ben 650 milioni di giovani donne nel mondo: a loro viene negata l’infanzia, la libertà personale a qualsiasi livello, la possibilità di istruirsi, la formazione idonea ad ottenere una minima indipendenza economica.  Le spose bambine hanno diritti negati, infanzia violata essendo costrette a sposare uomini adulti e vanno incontro a complicazioni di salute nel parto e infezioni da malattie sessualmente trasmesse. Un vero e proprio dramma umano che interessa non solo Africa e Asia ma anche in Europa. Le ragazze sono costrette ad abbandonare la scuola per dedicarsi unicamente al marito, alla casa e ai bambini. In questo modo non trovano un lavoro per aiutare le loro famiglie che sono povere e così sono vendute per pochi soldi. La Fondazione Zonta International interviene con contributi allo studio per dare loro un domani con l’indipendenza economica e la libertà di decidere della loro vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>