Burraco a Novi Ligure per aiutare famiglie in difficoltà

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Una delle più belle ragioni per le quali organizzare un torneo di burraco è quella di fare del bene: proprio come accadrà domenica 24 marzo a Novi Ligure, dove troverà spazio un’iniziativa in tal senso per aiutare le persone in difficoltà.

Alle ore 14.30, infatti, presso la Casa del Giovane di Novi Ligure,  si terrà un torneo di burraco a coppie organizzato dal Centro di Aiuto alla Vita: la quota di iscrizione è pari a 10 euro. Un piccolo ticket che consente di accedere ad un pomeriggio di divertimento e beneficenza: un’occasione incredibile se si pensa che il ricavato verrà usato per gli aiuti alle famiglie indigenti con bambini sino a 2 anni della zona. Chiunque fosse interessato a partecipare e volesse prenotare il proprio biglietto o semplicemente è alla ricerca di informazioni a riguardo può rivolgersi ad Anna Maria Squadrilli (tel.347 8411543 oppure 0143 70953).

Giocare a burraco è sì un ottimo passatempo ma è ancora di più un modo, molto sfruttato negli ultimi anni, di aiutare persone che hanno problemi, sostenere progetti importanti o la ricerca medica. Questo accade non solo per via della sempre più crescente fama del gioco di carte ma anche perché lo stesso, sotto forma di torneo, è accessibile a diverse tipologie di persone a prescindere dalle fasce di età. Esso dà modo di raggiungere una platea di interessati più vasta ed ad un maggior numero di giocatori corrisponde per forza di cose un maggiore sostegno economico.

Gli eventi spesso offrono “in cambio” grazie agli sponsor piccoli buffet ed intrattenimento, rendendo il tutto ancora più divertente e gradito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>