Regolamento internazionale del Burraco: una variante?

di Redazione Commenta

Il Burraco è un gioco che ha riscosso un notevole successo in tutti i Paesi del mondo in cui è approdato. A testimoniarlo basterebbero solo i tanti appassionati del gioco che si possono trovare in Italia e le tante manifestazioni ed eventi legate al gioco del Burraco che ogni volta richiamano migliaia di giocatori.

Ma non è solo in Italia che il Burraco ha fatto incetta di giocatori, è successo anche nel resto di Europa, attraverso un lento e lungo cammino che lo ha portato ad essere il gioco tanto famoso e apprezzato che è oggi.

Quindi, visto che i giocatori di varie nazionalità hanno iniziato ad incontrarsi e a sfidarsi fra loro, anche grazie alla possibilità di giocare on line, si è reso necessario un regolamento univoco, che permettesse a tutti di giocare a Burraco secondo le stesse regole. È nato così il Regolamento Internazionale del Burraco che ha delle importanti differenze rispetto ai tradizionali regolamenti del gioco che conosciamo in Italia – che, anche se hanno delle differenze tra di loro, rispettano gli stessi principi.

Se però non lo si guarda a livello istituzionale, il Regolamento Internazionale del gioco del Burraco può essere anche inteso come una variante – una delle poche che così avrebbe un regolamento univoco – da giocare quando si ha voglia di cambiare un po’ le regole del gioco. Giocare con delle regole diverse (per tutte le informazioni su queste regole rimandiamo all’articolo Regolamento Internazionale, i termini del Burraco) è un modo per imparare ad essere più flessibili e ad avere una maggiore prontezza di riflessi per risolvere le diverse situazioni che possono capitare durante una partita di Burraco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>