Perché si gioca a Burraco?

di Redazione Commenta

Noi giocatori di Burraco, ci siamo mai posti seriamente questa domanda?

A parte la risposta ovvia che è che si gioca a Burraco per passare del tempo e per divertirsi, vi siete mai chiesti se ci sono delle altre motivazioni?

Sicuramente quella del divertimento è la motivazione principale, il Burraco è divertimento, ma dietro questa facciata potrebbero esserci altre motivazioni, ugualmente importanti che possono incidere molto sul vostro modo di giocare e di portare aventi le partite e il rapporto con il proprio partner.

Una prima divisione importante che si ha nelle motivazioni è quella che esiste tra coloro che giocano a Burraco perché hanno scelto e selezionato questo gioco fra gli altri e che quindi giocano per pura passione e le persone che invece giocano per la voglia di competizione.

Questa divisione corrisponde, nella maggior parte dei casi, al diverso approccio che hanno le donne e gli uomini al gioco del Burraco.

Infatti, la maggior parte delle donne scelgono questo gioco per le sue particolari caratteristiche (di cui si è già accennato in un articolo dedicato all’argomento), gli uomini, invece, sono più attirati dalla sfida e dalla possibilità della vittoria.

Questi fattori determinano i modo in cui i due sessi si approcciano al gioco stesso. Le donne solitamente hanno un approccio rivolto principalmente alla componente sociale e sono meno interessate all’esito della partita. Gli uomini, invece, giocano per vincere e hanno quindi un approccio più aggressivo e sono molto più critici nei confronti del partner.

Capire le motivazioni che ci spingono a giocare a Burraco è un ottimo modo per capire l’origine dei propri difetti nel gioco e allenarsi per migliorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>