Le regole della raccolta dal monte nel Burraco italiano

di Redazione Commenta

In un post pubblicato in precedenza abbiamo cominciato a parlare delle regole relative alla raccolta dal monte degli scarti che devono essere applicate da tutti i giocatori di Burraco nel corso delle competizioni che vengono giocate secondo il Codice italiano di Gara. Queste regole sono infatti racchiuse all’ interno dell’ articolo 8 del Codice di Gara del Burraco Italiano, di cui stiamo leggendo, da alcuni post a questa parte, la versione redatta dalla Fibur.

La raccolta dal monte degli scarti nel Burraco italiano

Come sanno molti giocatori esperti, la raccolta dal monte degli scarti nel Burraco italiano come in quello Internazionale costituisce uno dei momenti fondamentali del gioco. E’ necessario quindi prestare attenzione alle norme che vanno applicate in questa circostanza nel corso del proprio turno di gioco.

Le regole relative alla pesca dal tallone nel Burraco italiano

Vediamo quali sono le circostanze che possono capitare.

  • Se ad esempio nel corso della raccolta dal monte degli scarti un giocatore lascia accidentalmente una carta, questa deve essere necessariamente utilizzata per lo scarto
  • Nel caso in cui il giocatore si trovi invece a lasciarne più di una, allora la carta di più alto rango costituirà la scarto, mentre l’ altra o le altre torneranno in mano al giocatore e a questo punto nessuna ulteriore attività sarà permessa al giocatore che sta effettuando il gioco.

Quest’ ultima è infatti l’ unica penalità che viene comminata ai giocatori distratti nel caso in cui alcune carte vengano accidentalmente lasciate a far parte del monte degli scarti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>