L’abbandono ingiustificato nel Burraco internazionale

di isayblog4 Commenta

Continuiamo anche in questo post a ragionare sulle norme che vengono applicate nel Burraco internazionale in caso di abbandono del tavolo di gioco.

Le norme riguardanti gli abbandoni e le sostituzioni che possono avvenire nel corso di un torneo di Burraco a livello internazionale sono contenute all’interno dell’articolo 33 del Codice di Gara del Burraco Internazionale stesso.

> Abbandoni e sostituzioni nel Burraco Internazionale

L’abbandono del gioco da parte di una coppia può essere ovviamente temporaneo o permanente: la differenza tra l’una e l’altra modalità decide anche i provvedimenti che vengono presi nei confronti della coppia che abbandona la partita.

L’abbandono del gioco nel Burraco internazionale

Nel post pubblicato proprio prima di questo abbiamo visto che cosa comporta l’abbandono temporaneo del tavolo di gioco. Ora vedremo invece che cosa è previsto dal Codice qualora l’abbandono sia considerato “ingiustificato“.

Qualora una coppia abbandoni il tavolo di gioco per un motivo come un litigio o una contestazione, il suo abbandono è considerato ingiustificato e per questo motivo il giocatore o la coppia colpevole verrà deferito alla giustizia sportiva. 

Alla coppia incolpevole, invece, è attribuito un punteggio per riposo, uguale a quello che sarebbe stato attribuito nel caso di formazione di tavolo incompleto, per cui esistono delle apposite norme.

Nel caso in cui, invece, l’arbitro accerti per la coppia ha un maggior punteggio maturato al momento dell’interruzione del gioco, è quest’ultimo punteggio ad essere attribuito alla coppia stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>