La preparazione del gioco secondo il Codice di Gara del Burraco italiano

di Redazione Commenta

Anche in questo post, come alcuni pubblicati nei giorni passati, continueremo ad analizzare il contenuto del Codice di Gara del Burraco italiano, il codice normativo di riferimento, redatto e approvato dalla Fibur, che contiene tutte le norme che in genere vengono applicate nel corso delle competizioni di Burraco, ove non specificato altrimenti, s’ intende, dal momento che, come abbiamo avuto modo di segnalare anche in precedenza, esiste anche la variante alternativa del Burraco internazionale.

>L’ assegnazione dei posti nel Burraco italiano

E l’  argomento del Codice di Gara del Burraco italiano di cui vorremo parlare oggi è la preparazione del gioco, ovvero di tutte quelle procedure di rito che devono essere svolte dai giocatori prima che la partita abbia effettivamente inizio. Questo argomento è compreso, tra l’ altro, all’ interno dell’ articolo 3 del relativo codice.

La composizione dei tavoli nel Codice di Gara del Burraco italiano

Per prima cosa, dunque, prima dell’ inizio del gioco, i giocatori devono estrarre una carta dai due mazzi che mescolati sono stati posti coperti sul tavolo di gioco.

Al giocatore che in questa occasione arriderà la carta più alta, avrà dalla sua anche una serie di diritti o privilegi. Li elenchiamo qui di seguito:

  1. compilare lo score
  2. scegliere la linea e la posizione del tavolo
  3. essere servito dal giocatore della coppia avversaria che ha estratto la carta più bassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>