La preparazione del gioco secondo il Codice di Gara del Burraco italiano – II

di Redazione Commenta

In un post pubblicato in precedenza abbiamo cominciato ad approfondire le procedure che secondo il Codice di Gara del Burraco italiano, i giocatori di Burraco devono compiere prima dell’ inizio di una partita.

La preparazione del gioco secondo il Codice di Gara del Burraco italiano

Stiamo infatti parlando della preparazione del gioco, che all’ interno del codice normativo redatto e approvato dalla Fibur costituisce l’ argomento dell’ articolo 3.

L’ abbinamento dei giocatori nel Burraco italiano

E nella nostra precedente descrizione ci eravamo interrotti a descrivere quello che succede al giocatore che ottiene la carta più alta e quali privilegi consegue.

Cosa succede invece se si viene a verificare una situazione di parità tra i giocatori che hanno estratto le carte dal mazzo per decidere il loro ordine di gioco? Cosa succede, cioè, se si estrae una carta dello stesso valore?

L’ assegnazione dei posti nel Burraco italiano

Se due giocatori estraggono una carta dello stesso valore allora in base all’ articolo 3 del Codice di Gara del Burraco italiano vale la gerarchia dei semi, che  è, lo ricordiamo, cuori – quadri – fiori – picche.

Nel caso in cui si verificasse una circostanza ancora più rara con due giocatori che estraggono carte dello stesso seme e dello stesso punteggio, compresi i jolly, allora in questo caso sono tenuti ad estrarre un’ altra carta dal mazzo e riapplicare le regole che abbiamo appena visto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>