Il compagno perfetto

di Redazione Commenta

Chiunque giochi a Burraco nella sua versione tradizionale con quattro giocatori ad alti livelli, sa bene quanto sia importante che tra i due componenti della squadra ci sia un feeling profondo, fatto di fiducia e di rispetto reciproco. Soprattutto in fase di torneo il rapporto tra i due compagni influenza molto il risultato perché è solo se i due elementi si comportano come se fossero una sola cosa che si possono raggiungere le più alte vette di successo.

Ma, nel caso in cui ci iscriva ad un torneo ad iscrizione individuale, tornei che prevedono che ad ogni turno si cambi il compagno, chi vorremmo vicino?

Parlando con alcuni dei giocatori che partecipano regolarmente ai tornei ci siamo resi conto che, nel caso in cui non si possa giocare con il compagno abituale, ci sono delle ben definite torneo ad iscrizione individuale con i quali non si vorrebbe mai giocare e altrettante, invece, che rappresentano i giocatori con cui il gioco risulta più piacevole.

Partiamo dal compagno che non si vorrebbe mai avere. In questo caso, la maggior parte dei giocatori di Burraco, afferma che non vorrebbe mai giocare con una persona che si senta al di sopra degli altri per la conoscenza delle regole e delle strategie. In effetti, a ben vedere, giocare da una posizione di presunta superiorità, può portare a non dare il giusto peso alla partita e a fare degli errori di valutazione.

Dall’altra part, abbiamo rilevato che la maggior parte dei giocatori preferiscono avere come compagno una persona che dimostri effettivamente di giocare meglio di loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>