Tre diversi tipi di torneo

di Redazione Commenta

Il gioco del Burraco raggiunge la sua massima espressione quando viene giocato in un torneo. Che sia un torneo giocato al circolo o uno dei difficili tornei nazionali, in queste situazioni i giocatori danno il meglio di se stessi e mettono in campo tutte le loro conoscenze e le loro migliori strategie.

Con il tempo e con l’aumentare del numero dei giocatori e degli appassionati di Burraco sono anche cresciute le manifestazioni sul territorio nazionale e praticamente tutti i giorni è possibile partecipare ad un torneo. Oltre al numero degli eventi è cresciuto anche il numero delle tipologie di torneo a cui è possibile partecipare, ognuna delle quali ha delle sue specifiche caratteristiche.

Le principali tipologie sono tre, ma si suppone  che è sia un numero destinato ad aumentare nel tempo. Di seguito trovate una piccola spiegazione per ognuna di loro.

Tornei standard
 I tornei standard sono  i tornei più comuni e diffusi su tutto il territorio. Si tratta di gare in cui i giocatori si sfidano seguendo il regolamento della federazione che ha organizzato la manifestazione. In questi tornei, che possono avere iscrizione a coppie o individuale, può variare il numero dei turni e delle smazzate in base al livello della categoria (circolo, provinciale, regionale, nazionale) e al numero dei giocatori.

Tornei a carte uguali
Hanno le stesse caratteristiche dei tornei standard ma la loro particolarità è che su ogni tavolo sono disposte secondo lo stesso ordine. In questo modo i giocatori si trovano ad inizio partita con le stesse probabilità di vittoria e sarà solo la loro bravura a determinare l’esito della partita.

Tornei Testa a Testa
Modalità derivata dal poker in cui ogni giocatore si sfida contro un altro (l’iscrizione è solo individuale) in partite che alla fine determineranno un solo vincitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>