Il Burraco sporco nel Burraco italiano

di Redazione Commenta

Anche in questo post vogliamo continuare a parlare di Burraco ed, in particolare, delle regole e delle strategie che vengono applicate nel corso delle partite di Burraco che si svolgono secondo il Codice di Gara del Burraco italiano. Come sanno coloro che seguono questo blog da più tempo, infatti, il Codice di Gara del Burraco italiano è il codice normativo redatto dalla Fibur che contiene tutte le norme ufficiali per giocare a Burraco secondo le regole vigenti nel nostro Paese. 

Le regole dell’ articolo 13 del Codice di Gara del Burraco italiano – II

Un post pubblicato in precedenza ci ha dato l’opportunità di leggere le regole contenute all’interno dell’articolo 13 del Codice di Gara, che tratta del modo in cui può essere formato il punto del Burraco nel Burraco italiano e delle diverse tipologie di Burraco che esistono.

Le regole dell’ articolo 13 del Codice di Gara del Burraco italiano

Nel Burraco italiano può essere realizzato un Burraco in 3 modi diversi:

  • il Burraco pulito
  • il Burraco semipulito
  • il Burraco sporco. 

I burrachi nel Burraco italiano

 Delle prime due tipologie abbiamo già parlato in due post pubblicati in precedenza. Ora vedremo in che cosa consiste l’ultima tipologia.

Il Burraco sporco nel Burraco italiano

  • Nel Burraco italiano un Burraco si definisce sporco quando contiene una matta che non sia usata come 2 naturale. Questo tipo di Burraco, in sede di conteggio dei punti, ha un valore di 100 punti. Quando deve essere infine evidenziato sul tavolo verde, il giocatore è tenuto a mettere l’ultima carta scoperta di traverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>