I tornei di beneficenza del mese di Marzo

di isayblog4 Commenta

Il gioco del burraco può essere anche una buona occasione per aiutare il prossimo e compiere un’azione solidale. In un post pubblicato in precedenza ci è, infatti, capitato di fare riferimento e di fornire delle indicazioni sui tornei di beneficenza che saranno disputati durante il mese di marzo (Tornei di beneficenza Fibur Marzo 2013). Si tratta di tornei che si svolgeranno tutti sotto il patrocinio della Fibur, la Federazione Italiana Burraco.

Abbiamo così suggerito ben 4 occasioni per giocare a burraco nel mese di marzo, con la consapevolezza di fare anche del bene. Ma a quali iniziative verranno appunto dedicati i proventi delle competizioni?

Per quanto riguarda il torneo del 10 di marzo disputato a Conegliano in provincia di Treviso il ricavato sarà devoluto ai malati che si recheranno in pellegrinaggio a Lourdes. La competizione gemella del 10 di marzo di Valenza in provincia di Alessandria è invece in favore dell’Avis, tanto che sarà disputato nella sede locale dell’associazione dei donatori di sangue.

Devolve invece tutto ad una Onlus, Make a Wish, appunto, il torneo organizzato a Rapallo, in provincia di Genova, per il 15 di Marzo. Make a Wish è una Onlus di Genova il cui scopo è quello di esaudire i desideri di bambini malati gravi o terminali, con un’età compresa tra i 3 e i 17 anni.

Verrà devoluto anche ad una Onlus, di Milano questa volta, il ricavato del torneo che si disputerà presso l’Hermitage il 20 marzo. La Onlus in questione si chiama “Ascolta e vivi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>