Gestire il compagno

di Redazione Commenta

Il Burraco vero è quello che si gioca in quattro persone. Esistono poi molte varianti che permettono di giocare anche se sia ha disposizione un numero diverso di giocatori, ma, come amano anche dire i puristi del gioco, il Burraco si esprime al meglio delle sue potenzialità quando ci sono quattro giocatori a darsi battaglia.

Perché una parte essenziale del gioco del Burraco è proprio la coppia: le due persone che hanno in comune l’obiettivo della vittoria e che fanno di tutto per poterlo raggiungere. La coppia, quindi, come elemento costituente del gioco del Burraco, ma se la coppia non funziona?

Non sempre, però, si ha la possibilità di giocare di giocare con il proprio compagno di sempre. Infatti può accadere che in un torneo ad iscrizione singola o ad iscrizione a squadre o, più semplicemente se si gioca on line, non si sa chi ci si può trovare davanti e se, partecipando ad un torneo a squadre si può rimediare con l’allenamento preventivo, negli altri due casi si deve usare un po’ di  ingegno.

Se non sappiamo chi abbiamo di fronte la prima cosa da fare è cercare di capire a che livello gioca il nostro nuovo compagno. Lo si capisce già dalle prime mosse, alle quali dovremo fare particolare attenzione. Una volta che lo abbiamo individuato dobbiamo comportarci di conseguenza.

Se il giocatore nostro compagno sembra essere ad un livello più alto del nostro, cerchiamo di giocare con un profilo basso, cercando di assecondare le sue mosse e le sue scelte. In caso contrario, invece, cioè se ci accorgiamo che siamo noi il più bravo dei due dovremmo cercare di prendere in mano la situazione cercando di guidarlo, il più possibile, a seguire l’impronta che stiamo dando noi alla partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>