L’essenziale per vincere a Burraco

di Redazione Commenta

La vittoria nel Burraco è un insieme di diversi fattori che devono sempre essere presenti. Non si può sperare di vincere affidandosi esclusivamente alla fortuna o solo alla conoscenza delle regole.

Il Burraco è un gioco in cui tutto conta e nulla può essere dato per scontato e ogni giocatore, per potersi dire un giocatore di livello, deve possedere alcune qualità essenziali.

In primo luogo, come accennato prima, per vincere è sempre necessario avere una certa dose di fortuna. Anche se questa è una variabile che non si può controllare un giocatore deve essere in grado di volgere anche le situazioni che sembrano più disperate a proprio favore. In questo ci possiamo avvalere di un certo di un vecchio detto popolare: la fortuna aiuta gli audaci. Quindi, nel caso in cui le vostre carte non siano particolarmente buone osate e fate anche mosse azzardate, tanto non avete nulla da perdere.

In seconda istanza una capacità fondamentale del giocatore è quella della concentrazione. Durante le partite di Burraco non bisogna mai perdere di vista quello che sta succedendo. È necessario fare attenzione a tutte le carte che passano sul tavolo e soprattutto a quelle che vengono raccolte dal monte degli scarti sia dal proprio compagno che dai propri avversari. Queste carte, infatti, sono l’unico modo che abbiamo per conoscere quello che gli altri hanno in mano e poter prevedere, così, le loro mosse e difenderci a dovere.

Un altro tratto essenziale dei bravi giocatori è quello dell’intesa con il proprio compagno. Senza una totale fiducia reciproca, infatti, si compromette ogni progetto di gioco e sarà molto più difficile poter aspirare alla vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>