Dieci consigli pratici per vincere i tornei di Burraco – Seconda parte

di Redazione Commenta

Un torneo di Burraco è l’occasione in cui ogni giocatore può mettere alla prova le sue capacità e la sua bravura nel gioco. Si tratta di manifestazioni ufficiali, alle quali si può partecipare solo quando ci si sente pronti e sicuri della propria abilità di giocatore.

Questo non vuol dire che i tornei di Burraco siano rivolti esclusivamente a coloro che sono degli ottimi giocatori di Burraco, ma significa che, prima di affrontare un tipo di competizione del genere, è meglio capire che un torneo è diverso da una partita libera e che le competenze richieste per affrontarlo sono diverse.

Continuiamo quindi con la seconda parte dell’articolo sui consigli per vincere un torneo di Burraco (i primi cinque consigli e la relativa spiegazione li trovi qui: Dieci consigli pratici per vincere i tornei di Burraco – Prima parte).

6. Obblighi del secondo di mano: nel gioco del Burraco, il giocatore secondo di mano ha degli obblighi da rispettare, tra questi c’è quello della raccolta continua dal monte degli scarti. E’ molto importante che il secondo di mano si adegui al gioco del compagno che f le sue mosse prima di lui secondo le regole standard del gioco, a meno che in precedenza non siano state concordate tra i due componenti della coppia delle strategie alternative.

7. Rapidità e aggressività: in un torneo non c’è spazio per la generosità. E’ meglio essere veloci e giocare in maniera aggressiva, in modo da ottenere, fin dalle prime mosse, un vantaggio (anche solo psicologico) sugli avversari.

8. Raccolta del monte scarti: il monete degli scarti va raccolto solo nel caso in cui contenga delle carte realmente utili (la raccolta del monte degli scarti da parte del secondo di mano è un’altra questione), per evitare di trovarsi con delle carte inutili che ci allontanano dalla chiusura.

9. Divisione dei ruoli: i due compagni di squadra, in torneo, devono essere in grado di capire quel è il loro ruolo in base alla situazione specifica della partita.

10. Non contravvenire al regolamento: il beneficio momentaneo sarà certo perso con le penalità previste.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>