Il diario del Burraco

di Redazione Commenta

Ogni giorno ci sono nuove persone che si appassionano al gioco del Burraco.

Sono persone che hanno visto giocare qualcuno al circolo o a casa di amici, o che, magari, hanno provato a giocare su uno dei siti che mettono a disposizione su internet la possibilità di giocare a  Burraco.

Alcuni di questi si limitano a giocare a Burraco per passare il tempo in modo divertente insieme agli amici, altri, una buona parte, invece, prendono la cosa più sul serio e decidono di impegnarsi per imparare le regole e i trucchi per diventare dei veri campioni.

Per diventare dei bravi giocatori di Burraco occorre pazienza, impegno e costanza. Uno dei primi passi che si può fare per avviarsi sulla strada del futuro campione è, oltre quella di giocare costantemente sia con persone che hanno più esperienza sia con quelle che ne hanno di meno, informarsi e studiare sui libri che trattano delle regole e dei trucchi del gioco.

In secondo luogo, può essere molto utile tenere un diario del Burraco.

Un semplice bloc notes in cui si possono scrivere tutte le domande, i dubbi, i progressi o le cose che mano a mano si imparano durante le partite. È una metodologia di studio molto simile a quella che usano anche gli studenti.

In questo modo, si avrà una guida personalizzata del Burraco, misurata sulle proprie esperienze e sulle proprie esigenze. Non tutti i libri, come anche non tutti i siti che pubblicano i regolamenti e le strategie, sono di facile e immediata comprensione.

Per questo, scriversi un proprio manuale è il modo migliore per imparare meglio e più in fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>