La chiusura nel Burraco Reale

di Redazione Commenta

Il Burraco Reale è una delle più divertenti varianti del Burraco, da cui differisce per diverse caratteristiche.

Il Burraco Reale è, in primo luogo, più difficile del Burraco tradizionale perché prevede delle condizioni per la chiusura, assenti nel regolamento del Burraco standard, che fanno si che i giocatori debbano mettere in pratica tutte le loro conoscenze e strategie per riuscire ad avere la meglio sugli avversari. Anche per questo le partite sono, solitamente, più lunghe.

Come succede nel Burraco standard, anche nel Burraco reale ci sono delle strategie e delle tecniche per arrivare alla chiusura e, soprattutto in questa particolare variante, per capire qual è il momento migliore per effettuarla. Infatti, la chiusura non sempre deve arrivare solo nel momento in cui si creano le condizioni adatte, ci sono dei casi in cui o bisogna lottare per farla il prima possibile o, al contrario, continuare a giocare per accumulare più punti.

Ad esempio, se il nostro compagno ha appena preso il pozzetto, non si deve chiudere, e questa è una regola del Burraco che è valida in tutte le sue varianti. Al contrario, se sono i nostri avversari ad averlo preso, si può adottare la tattica inversa, nel caso si siano soddisfatte tutte le condizioni necessarie, e chiudere prima che questi possa giocarlo, in modo che le carte del suo pozzetto diventino tutti punti negativi.

Si può ritardare, secondo la stessa logica, la chiusura, se gli avversari non hanno ancora fatto un burraco pulito (condizione necessaria per la chiusura nel Burraco Reale). In questo modo, sempre senza esagerare, si potranno accumulare molti punti attraverso l’allungamento delle nostre sequenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>