Burraco a eliminazione diretta e tornei satellite

di Redazione Commenta

Credete di essere diventati bravi giocatori di Burraco? Vi sentite finalmente pronti per passare dalla partita con amici a tavoli da gioco più importanti? Insomma volete provare a partecipare ad un torneo di Burraco?

Se avete risposto di sì a queste domande, sappiate che sedere al tavolo di un torneo non è un gioco. Occorre conoscere le regole e adottare un certo comportamento, pena l’espulsione e una magra figura.

Di seguito riportiamo come aiuto due tipologie di Burraco possibili e i loro regolamenti:

Tornei a eliminazione diretta

Questo è il  tipo di torneo più semplice, in quanto, dopo ogni partita ci sarà necessariamente una coppia vincitrice o un singolo vincitore che si scontrerà con il/i vincitori di un altro tavolo.

Ovviamente vince il torneo chi riesce a battere tutti gli avversari che potranno ambire alle altre posizioni, in particolare, coloro che sono arrivati all’ultimo turno e hanno perso sarà assegnato il secondo posto. Dal terzo posto in poi la classifica vedrà arrivare ex equo i giocatori che si sono fermati allo stesso turno di gioco.

Tornei satellite

In questo caso per accedere ad un torneo è necessario aver superato una fase di qualificazione che può essere rappresentata dalla vittoria ad una serie di partite preliminari facenti parte di un torneo satellite. E’ inoltre possibile iscriversi ad una fase intermedia del torneo. Sappiate però che, qualora vi qualifichiate una seconda volta al torneo finale o alla stessa fase a cui risultate già qualificato, non potete iscrivervi nuovamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>