Anticipare la chiusura nel Burraco Reale

di Redazione Commenta

Nel precedente articolo abbiamo visto come una strategia vincente nel Burraco Reale è quella di posticipare quanto più possibile la chiusura, almeno fino a che lo permettono le condizioni della partita in corso.

Infatti, se abbiamo il tempo necessario, è possibile rimandare la chiusura approfittando del tempo a disposizione per accumulare un numero maggiore di punti, soprattutto perché in questa particolare tipologia di gioco sono previste delle ulteriori scale (il burraco reale, appunto, e il burraco nobile) che valgono molti punti e che, se composte, ci danno la sicurezza della vittoria.

Ma  ci sono anche delle situazioni in cui, invece, la chiusura deve essere fatta senza altri tentennamenti per non rischiare di trovarsi con un sacco di carte in mano che vanificano gli sforzi fatti fino a quel momento. Vediamo nel dettaglio quali sono queste situazioni.

La prima situazione che richiede una chiusura tempestiva è sicuramente se l’avversario ha solo due carte in mano e potrebbe effettuare una presa del pozzetto “in diretta”, ottenendo un indiscusso vantaggio in termini di tempi di gioco.

La seconda, che in linea di principio ricalca la prima, è quando l’avversario dopo di noi ha pochissime carte in mano, il pozzetto è stato già preso ed è stato composto anche il burraco pulito per la chiusura.

In linea generale è sempre necessario, quando si sta riflettendo sui tempi di chiusura in una partita di Burraco Reale, tenere d’occhio costantemente la situazione delle carte calate dagli avversari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>