La terza fase di gioco nel Burraco a sei giocatori

di pieroburraco Commenta

Varianti del BurracoCome promesso in precedenza, riprendiamo in questo post a parlare del Burraco a sei giocatori, una delle più recenti varianti del più tradizionale gioco, ed in particolare della sua terza fase di gioco. Nel Burraco a sei giocatori, infatti, regole e strategie sono diverse rispetto a quelle a cui la maggior parte dei giocatori esperti della variante classica sono abituati. Per questo motivo ci fa piacere dedicare alla strategia della terza fase di gioco della variante a sei giocatori questo piccolo approfondimento. 

>  La seconda e terza fase di gioco nel Burraco a sei giocatori

La terza fase di gioco del Burraco a sei giocatori è quella dedicata alla chiusura della mano e già solo per questo motivo riveste un’importanza maggiore delle altre.

Gli obiettivi principali in questa fase per tutti i giocatori, i quali giocano gli uni contro gli altri saranno quindi quelli di:

  • anticipare gli altri concorrenti nella chiusura della mano
  • ottenere il bonus di 100 punti spettante a coloro che chiudono per primi
  • addebitare i punti negativi agli avversari
  • arrivare per primi ad avere i 2005 punti necessari.

La fase dell’apertura nel Burraco a sei giocatori – II

Nel fare questo si dovrà tenere presente, però, che, aumentato il numero dei giocatori, anche il tempo per la realizzazione degli obiettivi strategici tenderà parimenti ad aumentare rispetto a quello di una partita con soli quattro giocatori. Ci sono inoltre più variabili da tenere sotto controllo.

La fase dell’apertura nel Burraco a sei giocatori

Una mano di Burraco a sei giocatori ha all’incirca una durata di 75 – 80 minuti, e in questo tempo è necessario metter in atto la strategia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>