Le regole base per giocare bene in coppia

di pieroburraco Commenta

Il burraco, come molti sanno, è un gioco di strategia che si svolge per lo più in coppia, almeno nella sua versione più pura (Lo stile di coppia nel gioco del burraco). La scelta del partner agonistico, di conseguenza, si rivela una scelta assolutamente non casuale. Quasi niente nel burraco, del resto, se non l’ordine in cui vengono a trovarsi le carte nel gioco una volta mescolate, può essere associato o lasciato al caso.

Nell’agonismo, infatti, i giocatori costituenti la coppia perdono la propria individualità per diventare un elemento originale, un tutt’uno che potrebbe essere definito come il prodotto delle due parti costituenti.

Ma quali sono le regole fondamentali per giocare bene e vincere in coppia?

Una delle regole fondamentali a cui i due giocatori si devono costantemente ispirare è quella di sapere alla perfezione ciò che bisogna fare o non fare in un preciso istante sul tavolo di gioco.

E’ dunque necessario instaurare con il proprio partner un determinato modo di giocare, che è un po’ il presupposto per realizzare ciò che viene prescritto anche dalla regola precedente.

Sulla base di questo è d’obbligo, per i giocatori che fanno coppia, seguire sempre le stesse regole, ovvero giocare sempre nella stessa maniera. Solo questo modo di procedere permette, infatti, ad un giocatore di conoscere le mosse dell’altro, di sapere perché viene fatta quella determinata mossa e di comportarsi di conseguenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>