La perdita del diritto alla penalità nel Burraco Italiano

di Redazione Commenta

In questo post ci dedicheremo ancora una volta a sviscerare le regole e le strategie del Burraco. Come sanno tutti gli appassionati di questo gioco, infatti, il Burraco è un gioco fondamentalmente basato sulla strategia. Richiede quindi non solo tanta concentrazione e tanto senso tattico, ma anche la conoscenza puntuale delle norme che poi è necessario applicare durante il gioco.

> Le irregolarità nel Burraco Italiano

Per questo motivo da alcuni post a questa parte noi abbiamo intrapreso a leggere il Codice di Gara del Burraco Italiano, per fornire a tutti i giocatori che partecipano a competizioni di Burraco nel nostro paese una base di regole sulla quale muoversi. E muovendoci all’interno del Codice siamo arrivati a leggere le norme relative alle irregolarità.

Errori e correzioni degli score nel Burraco italiano – IV

Potete ben immaginare che di irregolarità nel Burraco ne esistano molte, proprio in ragione della natura stessa del gioco. Alle irregolarità vere e proprie è dedicato l’Interno articolo 20 del Codice di Gara del Burraco Italiano, ma prima di addentrarci all’interno del suo contenuto ci siamo soffermati sulle regole generali che fanno ad esso da preambolo.

Una delle regole generali, a parte quella che abbiamo esposto nell’ultimo post sull’argomento, riguarda la perdita del diritto alla penalità nel Burraco Italiano.

E’ opportuno ricordare, infatti, in linea generale che il diritto alla penalizzazione di una irregolarità, contrariamente a quanto espresso in precedenza, può essere annullato solo quando il gioco è proseguito a tal punto che non sia più possibile ripristinare la situazione precedente.

Il giocatore interessato, quindi, potrà essere ammonito o potrà essere assegnato un punteggio arbitrale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>