La fase dell’apertura nel Burraco a sei giocatori

di pieroburraco Commenta

Varianti del BurracoAnche in questo post continueremo a parlare del Burraco a sei giocatori, quella variante piuttosto recente del Burraco con cui anche i gruppi di più persone possono divertirsi insieme, senza giocare più partite. Nel Burraco tradizionale, infatti, i giocatori sono solo 4, due contro due, mentre in questa variante si gioca a coppie contro gli altri e i tornei sono davvero all’ultima pinella. 

E per migliorare le conoscenze di tutti su questa variante del gioco trattiamo oggi in maniera più approfondita delle fasi di gioco del Burraco a sei giocatori, che sono sempre in numero di tre come nella versione più tradizionale ma hanno scopi leggermente diversi.

> Le fasi di gioco nel Burraco a sei giocatori

Come anticipato in precedenza, infatti, nel Burraco a sei giocatori tutti i giocatori che partecipano al tavolo verde non devono assolutamente pensare di correre a prendere il pozzetto come sarebbero abituati a fare in altre occasioni, ma devono preoccuparsi in primo luogo di fare un burraco il prima possibile.

Tattiche e strategie di gioco nel Burraco a sei giocatori – II

La fase dell’apertura nel Burraco a sei giocatori

Vediamo quindi in particolare quali sono le strategie che è possibile utilizzare nelle prima fase che abbiamo indicato per il Burraco a sei giocatori, quella dell’apertura. In questa fase la strategia migliore da applicare è quella di combattere all’ultima carta con le altre due coppie che hanno lo stesso obiettivo, quella della costruzione di un burraco il prima possibile, attraverso la raccolta accurata delle giuste carte e la costruzione del punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>