Torneo di burraco, la beneficenza torna in Valtellina

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Un nuovo torneo di burraco di beneficenza si terrà venerdì 18 novembre in Valtellina. Un gradito ritorno per una manifestazione che ancora una volta servirà a fare del bene.

Torneo di burraco di beneficenza a Morbegno

Nello specifico parliamo del torneo di burraco autunnale che si terrà in collaborazione con il Burraco Club Morbegno. Un evento, dallo scopo benefico, organizzato per sostenere i progetti di assistenza e sociali organizzati dalla Croce Rossa. E più nello specifico proprio di quella distanza presso il paese valtellinese.

Si parla di un gradito ritorno perché si tratta di un’iniziativa che torna a vedere la luce dopo tre anni di stop. Il torneo di burraco di beneficenza si terrà presso il ricircolo di via beato Andrea 16. E l’iscrizione per le coppie che vorranno partecipare è obbligatoria entro il prossimo 16 novembre.

Per chiunque volesse partecipare al torneo di burraco di beneficenza di Morbegno è possibile eseguire i due diversi tipi d’iscrizione. Nel caso si voglia partecipare solo alla gara è previsto il pagamento di un biglietto dal costo di 10 euro. In alternativa, con 20 euro, ci si potrà per mettere l’accesso al torneo e alla cena conseguente.

Si gioca a coppia fissa con premiazione per le prime tre

La competizione sarà a coppia fissa e verranno premiate le prime tre che si classificheranno nel gioco. “Un ringraziamento particolare”, hanno sottolineato gli organizzatori, va “al Ri-Circolo per mettere a disposizione la location”.

Ancora un ringraziamento va “ai volontari della Pro Loco che seguiranno il servizio cena e la gestione della serata. Al Burraco Club e a Dino Bezzi per la conduzione e per la direzione della gara. Infine anche alla “Croce Rossa di Morbegno per supportare l’iniziativa e agli sponsor e alle attività commerciali che hanno deciso” di sostenerla.

Chiunque fosse intenzionato a partecipare può ottenere informazioni e prenotare chiamando il Burraco Club Morbegno o la Pro loco rispettivamente ai numeri 346-9660975 e 351-5817328. Chi volesse consultare il regolamento e le vecchie classifiche può farlo presso il sito ufficiale della Pro Loco.

Sono iniziative come queste a mantenere vivo l’entusiasmo per i tornei di burraco e per il gioco in generale. Ma anche a dar vita a iniziative di beneficenza utili per la società. Una serata di divertimento tra giochi e chiacchiere darà modo di aiutare chi più ne ha bisogno e non può permetterselo.

La Croce Rossa spesso viene coinvolta in questo tipo d’iniziative. Ed è un bene che accada perché in questo modo è possibile incanalare aiuto e risorse verso realtà che possono sfruttarle appieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>