Strategie flessibili

di Redazione Commenta

Come spesso abbiamo detto le strategie che sono state create per il gioco del Burraco sono solo delle indicazioni per riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile riuscendo, al contempo, a bloccare il gioco degli avversari.

Ma abbiamo anche più volte detto che le strategie, se applicate così come vengono proposte, rischiano di essere inutili se non, addirittura, deleterie.

Infatti, partendo dal presupposto che si vuole applicare una determinata strategia per riuscire a ottenere un determinato risultato, come magari abbiamo visto fare da un altro giocatore o che abbiamo utilizzato in un’altra partita, l’effetto potrebbe non essere quello sperato.

L’applicazione delle strategie va sempre subordinata allo studio della situazione specifica che si sta svolgendo in quel momento al nostro tavolo da gioco. solo in questo modo ci può essere la possibilità, mai la certezza, che la nostra strategia possa arrivare a dare i risultati sperati.

Se non si è flessibili sull’applicazione delle strategie non si può sperare in un buon risultato e, una delle varianti che va sempre presa in considerazione, e alla quale non sempre si dà la giusta importanza, è la reazione degli avversari alle nostre mosse.

Se ci si confronta con dei giocatori esperti, che quanto noi conoscono le strategie, è molto probabile che attuino delle contro strategie che vanno a vanificare le nostre speranze di riuscita. La flessibilità è anche in questo: se la strategia che stiamo mettendo in atto viene contrastata, si deve essere pronti anche a trovare il modo di attaccare l’avversario in un altro modo nel caso veniamo scoperti e contrattaccati.

Siate sempre flessibili, le strategie da sole non vi faranno vincere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>