Sanzioni in caso di ritardo nei tornei internazionali

di Redazione Commenta

Spread the love

Nel post pubblicato proprio prima di questo abbiamo cominciato ad affrontare la questione del ritardo nel corso dello svolgimento di una competizione di burraco a livello internazionale.

> Il problema del ritardo nei tornei internazionali

Abbiamo visto, infatti, che nel caso in cui una coppia si presenti in ritardo ad un torneo internazionale di burraco è facoltà dell’arbitro di gara ammettere o non ammettere la coppia al gioco, a seconda di un motivo essenzialmente di tipo pratico. La finalità pratica che prelude a questa dcisione è la necessità o meno di completare un tavolo incompleto. 

> I poteri dell’arbitro nel Burraco Internazionale

Ma le regole inerenti il ritardo nel burraco internazionale non si limitano solo a queste. Sono previste infatti anche delle sanzioni.

Se in occasione di un torneo internazionale la coppia o la squadra non è presente per cominciare il gioco entro cinque minuti dal suo inizio, allora quest’ultima incorrerà in una ammonizione.

Oltre l”ammonizione, la regola prevede poi che dopo i primi due minuti di ritardo alla coppia presente vengano accreditati 100 punti.

Per ritardi che dovessero poi prolungarsi dai 5 ai 10 minuti verrà applicata una ulteriore penalità di 50 punti che saranno sempre accreditati alla coppia presente.

Il regolamento internazionale del burraco prevede poi, prima della discussione dei singoli casi particolari, anche delle sanzioni nel caso in cui il ritardo superi i 10 minuti. E questo sarà l’argomento del post successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>