Quanto dura una partita di Burraco?

di Redazione Commenta

Nei tornei di Burraco non viene giocata obbligatoriamente una partita intera. Per decretare la coppia vincitrice non è necessario attendere di arrivare a 2500 punti, come normalmente avviene nelle partite casalinghe, in un torneo vince infatti la coppia che ha ottenuto più punti nel turno di gioco.

Ogni turno di gioco dura un tempo prefissato che deve essere comunicato in anticipo ai partecipanti. Questi tempi possono infatti essere modificati discrezionalmente dalla Direzione del torneo, ma devono ovviamente essere condivisi con i partecipanti prima che i giocatori si siano seduti al tavolo. 

Ricordiamo che per turno si intende la frazione di una sessione di gioco durante il quale i giocatori non si spostano anche se a volte il termine viene usato Turno per definire il tempo a disposizione del singolo giocatore per espletare il suo gioco, sia che debba pescare dal tallone sia che raccolga dallo scarto.

Normalmente in un torneo Internazionale i tempi sono così fissati:

Turni da 2 Smazzate: Tempo 30’ a turno

Turni da 3 Smazzate: Tempo 40’ a turno

Turni da 4 Smazzate: Tempo 48-50’ a turno

I turni sono quindi leggermente pi lunghi di quelli previsti nei tornei nazionali ma, come anticipato, questi tempi possono essere abbreviati (ma anche allungati) dalla Direzione del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>