Pozzetti visti fuori turno nel Burraco Italiano – II

di Redazione Commenta

Anche in questo post continueremo a parlare di regole e strategie del Burraco, riprendendo il discorso che avevamo iniziato in precedenza in merito ad alcuni tipi di irregolarità che possono presentarsi nel corso delle partite di Burraco quando si seguono le regole italiane. 

Pozzetti visti fuori turno nel Burraco Italiano

Continueremo infatti a leggere il contenuto dell’articolo 21 del Codice di Gara del Burraco Italiano che riporta al suo interno una serie di istruzioni normative da seguire nel caso in cui nel corso di una partita di Burraco vengano riscontrate irregolarità in merito alla formazione dei pozzetti.

Pozzetti della smazzata precedente nel Burraco Italiano – II

Nel post pubblicato prima di questo avevamo cominciato a parlare del punto 4 dell’articolo 21 del Codice di Gara del Burraco Italiano, che riporta le norme che devono essere applicate quando i giocatori, per errore, vedono i pozzetti fuori dal proprio turno di gara. 

Il pozzetto deve essere sempre visionato, infatti, dopo che il compagno di squadra abbia effettuato lo scarto e mai prima, pena l’ammonizione da parte dell’arbitro. Vediamo quindi quali possono essere le altre sanzioni e problematiche a cui è possibile andare incontro in una circostanza di questo tipo.

Pozzetti visti fuori turno nel Burraco Italiano – II

Nel caso in cui, infatti, oltre alla visione del pozzetto fuori turno ci sia anche uno scambio di informazioni non consentito tra i due componenti della coppia l’arbitro potrà prendere in questo caso le opportune decisioni per a favore della linea incolpevole. Di norma, invece, la sanzione della coppia colpevole non prevede alcun vantaggio per l’altra linea.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>