Network online di burraco: perché serve

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Una delle cose che mancano e di cui il mondo relativo a questo gioco avrebbe bisogno è un network online di burraco: una vera e propria rete di siti e forum comunicanti tra loro in grado di tenere sempre aggiornati e collegati i giocatori.

Qualcuno potrebbe rispondere “qualcosa del genere esiste già“. In realtà è una informazione errata: esistono siti di news più o meno informati ed esiste qualche forum collegato però alle applicazioni od ai siti che si usano per giocare. Certo, chi si diverte online ha questa possibilità ma per tutti gli altri che magari si avvicinano a questa particolarità del gioco e che principalmente si intrattengono a tavoli fisici?

Il punto come sempre, e per ogni attività, è la mancanza di comunicazione. Soprattutto tra i giocatori un network online ben congegnato potrebbe davvero trovare una forte accoglienza. Certo, questo presuppone alla base un lavoro importante, ma in questo modo anche le realtà come Eburraco stesso potrebbero essere ancora più fruibili per tutti, proprio perché viene data la possibilità all’audience giusta di usufruire di tutto ciò che è necessario.

Il burraco è un gioco che unisce le persone, che le aiuta a rimanere in salute e perché no, anche a vivere meglio. E questo può avvenire sia grazie ai tornei giocati fisicamente ed organizzati dalle associazioni, sia rimanendo in contatto e confrontandosi in rete. Senza però rimanere segregati nelle piccole realtà create dai servizi che offrono il gioco sulla rete. Sarà possibile un giorno dare vita a questa realtà in grado di migliorare l’approccio al burraco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>